Versione stampabileSend by email

Ufficio Job Placement Università degli Studi di Torino

L'Università degli Studi di Torino, promotrice dell'evento, offre da anni un servizio di Job Placement per promuovere l’integrazione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro.

Il servizio di Job Placement ha, infatti, il compito di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, orientando le scelte professionali di studenti e neolaureati, favorendo i primi contatti con le aziende e assistendo aziende ed enti pubblici nella ricerca e selezione di studenti e neolaureati.

I Job Placement delle Scuole e dei Dipartimenti da anni gestiscono con professionalità e competenza i contatti con aziende, grandi gruppi, enti pubblici e privati - anche internazionali- in grado di offrire opportunità di formazione e di lavoro rivolte a studenti e laureati delle varie aree disciplinari presenti in Ateneo.

Inoltre gli uffici offrono un servizio di supporto alla redazione del curriculum vitae, alla preparazione al colloquio di lavoro e all’elaborazione del progetto professionale, accompagnando lo studente e il laureato in tutte le fasi della sua esperienza professionale.

Per saperne di più è possibile visitare il sito ufficiale.