Comunicato stampa

Versione stampabileSend by email

JOB DAY UNITO 2016

Il Job day dell’Università degli Studi di Torino

 

***

Torino, 26 Ottobre 2016

 

ore 10.00 - 17.00

Pala Alpitour

Corso Sebastopoli 123, 10134 Torino

***

 

Nell’ottica di consolidare l’interazione tra mondo del lavoro e mondo universitario, l’Università degli Studi di Torino organizza il JOB DAY UNITO 2016, con l’obiettivo di supportare il matching tra domanda ed offerta a favore dei propri neolaureati.

 

L’evento si svolgerà mercoledì 26 ottobre 2016, dalle ore 10.00 alle 17.00, presso il Pala Alpitour, in corso Sebastopoli 123 a Torino.

 

L’iniziativa sarà rivolta a tutti i neolaureati e laureandi dell’Ateneo torinese, comprendendo quindi tutte le aree disciplinari: area economica, area giuridica e politico-sociale, area umanistica, area scientifica, area medico-sanitaria.

 

Le aziende avranno a disposizione uno stand presso il quale i neolaureati delle diverse aree potranno consegnare il proprio CV ed eventualmente effettuare un primo colloquio; la giornata sarà inoltre l’occasione per momenti di confronto e interazione tra i partecipanti all’evento.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita.

 

La segreteria organizzativa della manifestazione è gestita dagli Uffici Job Placement di Ateneo, uffici da sempre impegnati sul fronte dell’inserimento lavorativo degli studenti e dei laureati dell’Università degli Studi di Torino.

 

In concomitanza con l’apertura della giornata, alle ore 11.30, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Presenzieranno:

Per l'Università degli Studi di Torino

Rettore prof. Gianmaria Ajani

Prorettrice prof.ssa Elisabetta Barberis

Direttrice generale dott.ssa Loredana Segreto

Delegato del rettore per il Job Placement prof. Maurizio Cisi
 

Per la Regione Piemonte

Assessora alle Attività produttive, Ricerca e connessi rapporti con Atenei e Centri di Ricerca pubblici e privati, Monica Cerutti
 

Per la Città di Torino

Assessore alle Politiche giovanili, Politiche a sostegno di Torino Città Universitaria, Marco Giusta
 

Per la Città Metropolitana

Dott. Arturo Faggio, dirigente Formazione e Istruzione
 

Per la Fondazione CRT

Dott. Luigi Somenzari, responsabile dell’Area Ricerca e Istruzione