

Ufficio Job Placement Università degli Studi di Torino
L'Università degli Studi di Torino, promotrice dell'evento, offre da anni un servizio di Job Placement per promuovere l’integrazione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro.
Il servizio di Job Placement ha, infatti, il compito di facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, orientando le scelte professionali di studenti e neolaureati, favorendo i primi contatti con le aziende e assistendo aziende ed enti pubblici nella ricerca e selezione di studenti e neolaureati.
I Job Placement delle Scuole e dei Dipartimenti da anni gestiscono con professionalità e competenza i contatti con aziende, grandi gruppi, enti pubblici e privati - anche internazionali- in grado di offrire opportunità di formazione e di lavoro rivolte a studenti e laureati delle varie aree disciplinari presenti in Ateneo.
Inoltre gli uffici offrono un servizio di supporto alla redazione del curriculum vitae, alla preparazione al colloquio di lavoro e all’elaborazione del progetto professionale, accompagnando lo studente e il laureato in tutte le fasi della sua esperienza professionale.
Per saperne di più è possibile visitare il sito ufficiale.